UN MODO NUOVO DI PENSARE, DI CONDIVIDERE, DI ABITARE

Un elemento importante, innovativo e distintivo di SLC è la clubhouse: uno spazio che gli abitanti possono scegliere liberamente se e come vivere. Un elemento di convivialità e condivisione, dotato di alcune comodità a portata di mano, come la cucina ed altre attrezzature funzionali. Ad esempio si può organizzare una cena tra amici o vivere un’occasione speciale indipendentemente dal proprio spazio privato.
Se si decide di utilizzare la clubhouse si possono sfruttare sia la struttura che gli elementi di cui è dotata in modo rilassato, godendo di tutto ciò che la circonda, inclusa un’ampia piscina a cielo aperto. La piscina completa il concetto di community e contribuisce a rendere davvero uniche sia l’atmosfera che l’esperienza di abitare in questo parco aperto, senza barriere, e sentirsi come in vacanza, con quella sensazione di piacere e continuo relax a 360°.

Il fior di loto è il simbolo di Sun Lake City. Esso affonda le sue radici in Asia, dove significa purezza spirituale. Nel simbolismo buddista il significato più importante è la purezza del corpo e dell’anima. Non a caso viene considerato luogo perfetto per praticare yoga.

Un luogo quasi spirituale in cui rigenerarsi tutto l’anno eppure essere connesso con il contesto urbano che si potrà vivere da soli o con la propria famiglia.

Libertà e Comfort

Quando si arriva a Sun Lake City si può lasciare la propria vettura in autorimessa e iniziare un percorso in totale libertà e comfort. Si può salire con comode scale o in ascensore e si arriva alla clubhouse, in uno spazio comune dove si può verificare la propria buca-lettere e poi dirigersi verso la propria casa. Dunque un percorso a tappe scandito dal silenzio di un luogo libero da auto e incorniciato dal verde che armonizza il paesaggio.

In SLC, infatti, si cammina liberamente a piedi perchè le auto non possono circolare tra i viali che sono privi di qualsiasi barriera. Ci sono solo 2 strade
principali da cui posso transitare il servizio postale e i mezzi di soccorso in caso di emergenza. Questo dettaglio avvalora il senso di libertà ed i bambini sono liberi di giocare spensieratamente.

Il verde

Il verde circonda Sun Lake City pur trovandosi il complesso a due passi dalla città. Si respira aria pulita e l’architettura “green-focused” dona un senso di relax anche solo alla vista. Il verde si trova, in parte, anche sopra i tetti ed è un tratto distintivo di Sun Lake City, un filo conduttore che armonizza le unità abitative e unisce visivamente la città giardino e i tetti delle case in modo lineare.

A Sun Lake City, dunque, ci si ritrova liberi di godersi sole, verde, acqua, terra come dal proprio bungalow durante una vacanza, con accesso al proprio giardino privato e pur avendo a portata di mano tutte le comodità della città.

Innovazione e domotica

Sun Lake City è innovazione anche in termini di energia, ambiente e tecnologia.

Innanzi tutto è un progetto sostenibile: si attinge energia direttamente dall’acqua del lago e con tale energia si riscalda d’inverno e si raffredda d’estate.
In inverno si sfrutta una termopompa che non utilizza né gas né petrolio ma prende l’energia dal lago per riscaldare. In estate si raffreddano le case senza termopompe ed in più ogni inquilino può acquistare, se desidera, ulteriori fan-coil per aumentare le performance e per le quali è già tutto predisposto.
Il riscaldamento è anche a pavimento.

Sun Lake City è tech: in tutte le case si installerà il KNX, sistema di domotica con una programmazione standard di base e con la possibilità, se si desidera, di programmare moltissime funzionalità per vivere al meglio la propria abitazione. Un sistema intelligente che permette di godere di tutti gli ambienti al massimo delle prestazioni e sfruttare ogni spazio in modo diverso: clima, luce, finestre e tutte le altre funzioni sono altamente personalizzabili per soddisfare ogni tipo di esigenza e vivere in totale comfort ogni spazio.

Servizi e Smart Living

SLC offre anche un’ampia gamma di servizi, di cui usufruire solo se si vuole.

La ditta bonacasa, specializzata in smart living, è a disposizione degli inquilini sin dal primo giorno.
Si tratta di una piattaforma di servizi facoltativi che si può scegliere di sfruttare o meno. Una delle particolarità è che sono servizi “a km zero”.
Per esempio: se si desidera una collaboratrice domestica per uno o più interventi, il partner bonacasa la individuerà nei dintorni di Caslano tra i propri fornitori, così come per un servizio di lavanderia del quale si dovesse necessitare velocemente.
Una comodità non da poco: basti pensare all’esempio in cui si parte per le vacanze e non si sa a chi affidare le proprie piante per le 2 settimane che si è fuori casa. bonacasa può annaffiare le piante e occuparsi di tutte le incombenze relative alla casa durante l’assenza del proprietario.
Se si ha bisogno di trovare in casa camicie sempre stirate o di ordinare una pizza in tarda serata, si ha sempre a disposizione un partner di fiducia che vi aiuta e vi fa vivere davvero in modo rilassato.

Contattaci oggi

Compilando il modulo sovrastante ed inviando la relativa richiesta di informazioni dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Sit Immobiliare e di accettarne i termini.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità cui alla predetta informativa.