Una nuova formula d’acquisto per la tua casa…

Le 16 unità abitative saranno principalmente da 3.5 e 4.5 locali ed è ampio il target di potenziali abitanti: dalla terza età alle giovani coppie, dalle famiglie consolidate a coloro che hanno bisogno di una casa non troppo grande e non troppo piccola, per prendersene cura facilmente, che sia a misura d’uomo e a pochi passi dalla città, seppur immersa nel verde.

Sun Lake City è un progetto innovativo anche nella formula d’acquisto.

Si tratta di un sistema che in Ticino non è ancora molto diffuso ma che invece potrebbe rappresentare una possibile soluzione per diventare proprietari di casa, per un numero molto elevato di anni, con un investimento assai contenuto. Le abitazioni vengono acquistate con diritto di superficie mentre per il terreno viene pagato un canone mensile.
Ciò consente anche a chi non dispone immediatamente di un capitale diretto di entrare subito nella propria nuova casa.

UNITA’

6

STANZE

1

PIANI

1

METRI QUADRATI

64.8

PREZZO

2190.-

DISPONIBILITA’

Occupata

UNITA’

5

STANZE

1

PIANI

1

METRI QUADRATI

64.8

PREZZO

2190.-

DISPONIBILITA’

Occupata

UNITA’

4

STANZE

1

PIANI

1

METRI QUADRATI

64.8

PREZZO

2190.-

DISPONIBILITA’

Occupata

UNITA’

3

STANZE

1

PIANI

1

METRI QUADRATI

64.8

PREZZO

2190.-

DISPONIBILITA’

Occupata

UNITA’

2

STANZE

4

PIANI

1

METRI QUADRATI

104.6

PREZZO

4190.-

DISPONIBILITA’

Libera

* Il prezzo totale include cantina, 1 parcheggio in autorimessa e costi notarili, escluso tasse.

Caratteristiche tecniche

Le unità abitative proposte sono state studiate ponendo la massima attenzione per quanto riguarda l’isolamento dell’involucro unitamente all’utilizzo di finiture e soluzioni costruttive di qualità. Per poter garantire il massimo risparmio energetico, verranno istallati pannelli fotovoltaici che produrranno il 30% dell’energia necessaria.

Struttura

La struttura portante dell’edificio sarà costituita da muri e solette portanti in cemento armato, rispettivamente i divisori interni saranno in cartongesso isolato. La stratigrafia delle pareti perimetrali sarà composta da calcestruzzo armato ed isolamento termico a cappotto secondo le prescrizioni del fisico della costruzione.

Copertura

Per l’isolamento termico dei tetti piani si prevede un’isolazione termica di tipo poliuretanico. La superficie a vista sarà in ghiaia rotonda per la parte abitativa, rispettivamente a verde nella parte sovrastante le terrazze.
Verranno studiati e rispettati tutti i dettagli costruttivi per risolvere esaustivamente i ponti termici.

Sanitari

Sono previsti apparecchi di colore bianco completamente accessoriati dalla Sanitas Troesch. Tutti gli appartamenti saranno dotati di una colonna lavatrice/asciugatrice privata.

Impianto elettrico

Collegamenti elettrici con interruttori e prese secondo gli standard e le normative vigenti, apparecchi da incasso a soffitto tipo LED, domotica nel sistema bus knx, incluso pannello di controllo, connessione a fibra ottica, telefono e connessione TV.

Porte d’ingresso

Il portoncino d’ingresso previsto sarà di tipo blindato modello tagliafuoco Evolution 3-Ei30, termo laccato colore bianco standard, profili di battuta in alluminio completo di guarnizione in gomma. Maniglia con finitura cromo satinato, soglia parafreddo a raccordo pavimento interno, profilo di battuta a raccordo del gradino esterno. Rivestimento interno analogo alle porte interne. Nell’ingresso delle abitazioni verrà posato uno zerbino con profilo in alluminio a filo pavimento in CNS profilo portante, inserto in feltro e a spazzola.

Porte interne

Le porte interne degli appartamenti saranno in legno bianco, a tutta altezza del locale, il telaio è a filo muro in legno. Chiusura meccanica solo dall’interno del locale, maniglia tipo Glutz 5071 o simile e fermaporta in gomma.

Riscaldamento

Il riscaldamento ed il raffrescamento saranno prodotti mediante termopompa acqua/acqua con pompaggio dal lago, tipo e modello definito in base al dimensionamento dello specialista. In ogni unità abitativa verranno installati contatori per il conteggio dell’acqua sanitaria e riscaldamento/raffrescamento. Il riscaldamento prevede l’uso di serpentine a pavimento, marca e modello a scelta del promotore. È prevista l’estrazione meccanica dell’aria nei locali privi di aereazione naturale. Sarà possibile aumentare o abbassare la temperatura del proprio impianto di riscaldamento mediante il termostato posto nell’appartamento. L’impianto sanitario verrà eseguito con tubazioni in PE complete di esalazioni (Geberit silent).

Armadi a muro

È previsto un armadio a muro sotto la scala eseguito su misura con divisioni interne a ripiani, compreso dettaglio di continuazione del rivestimento del parapetto.

Finiture

Pareti in gesso atte a ricevere il tinteggio, compreso profili di protezione spigoli per punti esposti. Tagli svedesi nel raccordo soletta/parete.

Cucine

Le cucine prevedono:
»» Basi, colonne e pensili tipo Veneta Cucine con ante laccate lucide e cerniere “Blum”
»» Piano cottura a induzione
»» Cappa
»» Lavastoviglie
»» Lavello in acciaio inox opaco Franke o simile
»» Frigorifero con congelatore separato
»» Forno
»» Armadio guardaroba
L’arredamento della cucina nella club house comprende:
»» Frigorifero con 3 cassetti separati per congelatore
»» Lavastoviglie integrata
»» Microonde integrato e rialzato nell’armadio
»» Lavandino
Gli elettrodomestici sono di classe energetica A (A+/A++).

Pavimenti e Rivestimenti

Locali tecnici, locali di servizio, cantine
Betoncino corazzato e finitura con spolvero di quarzo.
Pavimentazione autorimessa in asfalto.

Abitazioni
In tutte le stanze verrà posato parquet tipo Bauwerk Villapark in rovere naturale dimensioni 2100x190x9.5 mm
con uno zoccolino in legno bianco di altezza di cm 4. Nei locali bagni la pavimentazione ed il rivestimento pareti sarà in piastrelle di grès porcellanato grigio tipo Casalgrande 60x120mm. Le terrazze invece verranno realizzate con grès porcellanato grigio posato su piedini regolabili.

Clubhouse, piscina,
terrazza

La facciata della clubhouse sarà di tipo ventilata e rivestita in doghe di larice oppure robinia, sezione 30×60 mm disposte con orditura orizzontale. Il pavimento sarà in vinile Forbo Eternal Wood, mentre nei bagni saranno posate piastrelle in grès porcellanato dimensioni 60x120mm. Il pavimento della terrazza esterna sarà realizzato con doghe in legno WPC Primewood Robusto dimensioni 140mmx2200x25mm color Sahara, posate su piedini regolabili.

Giardino

Tutta la superficie esterna sarà adibita a giardino ed avrà illuminazione con accensione di tipo crepuscolare e/o timer. Saranno previste lampade a paletto lungo il camminamento di accesso. Per il mantenimento efficiente del giardino è previsto un impianto di irrigazione automatico, punti d’acqua e colonnine con prese elettriche saranno previste in quantità sufficiente per la manutenzione.

Serramenti e protezioni
solari

I serramenti saranno composti da profili di alluminio con anta esterna a filo. Le ante delle finestre avranno apertura verso l‘interno e dove necessario saranno dotate di vetro anticaduta. La tenuta del telaio sarà garantita da una guarnizione circolare di qualità EPDM. Le finestre saranno oscurate con lamelle in alluminio a pacchetto di tipo VR 90.

Autorimessa e divisioni
cantine

La struttura interrata sarà realizzata interamente in cemento armato e internamente sarà suddivisa in 119 posti auto, 85 cantine e 3 locali tecnici. Il dislivello tra l’autorimessa e la strada d’accesso verrà raccordato da una rampa con pendenza a norma di legge. Le divisioni delle cantine saranno realizzate con pannelli pieni tipo “Trentop” e i rispettivi accessi avranno serrature con chiave abbinate agli appartamenti.

Ascensore

L’autorimessa sarà dotata di un ascensore, dimensioni della cabina 8105x1250mm, altezza 2100mm, porta telescopica carico utile 535kg.

Perimetro esterno

Recinzioni perimetrali lungo le strade con recinzione a maglie romboidali di tipo standard, piantane in acciaio zincato e rete verde plastificata o zincata. Tutti i vialetti saranno in ghiaietto drenante di tipo Drenatech o simile. Le vie di accesso interne saranno principalmente adibite al solo passaggio pedonale, ad eccezione di casi isolati predisposti al passaggio promiscuo con traffico veicolare (veicoli di soccorso, vigili del fuoco, traslochi).

Contattaci oggi

Compilando il modulo sovrastante ed inviando la relativa richiesta di informazioni dichiaro di aver preso visione della privacy policy di Sit Immobiliare e di accettarne i termini.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità cui alla predetta informativa.